Techteller: Raccontare L'innovazione Online

Ogni lezione ha diverse finalità.

La lezione " Raccontare la tecnologia" vuole mostrare come la tecnologia abbia supportato l’uomo fin dagli albori del tempo al punto tale da poter affermare che “raccontare storie di tecnologia significa raccontare la storia dell’umanità”. Inoltre, viene definito il concetto di Tech-Teller e le caratteristiche che questo deve avere per diversificarsi dagli altri influencer basandosi sulle tecniche dello storytelling e mostrando gli strumenti per sviluppare un proprio stile di narrazione. 

La lezione "Macro Trend (Industry 4.0; IOT; Smart object)" individua e approfondisce i macro trend del settore tecnologico in virtù del fatto che imparare a seguire e ad investire le proprie competenze sui trend più promettenti da la possibilità di imparare i vocaboli giusti, di rimanere sempre aggiornati e soprattutto di raccontare le storie più interessanti per la propria audience. In questa lezione in particolare si affronteranno nello specifico 3 macro trend del momento: industry 4.0, IOT, Smart object.

La lezione "Macro Trend (Big Data; biohacking; robot; artificial intelligence)"individua e approfondisce i macro trend del settore tecnologico in virtù del fatto che imparare a seguire e ad investire le proprie competenze sui trend più promettenti da la possibilità di imparare i vocaboli giusti, di rimanere sempre aggiornati e soprattutto di raccontare le storie più interessanti per la propria audience. In questa lezione in particolare si affronteranno nello specifico 3 macro trend del momento: Big Data; biohacking; robot; artificial intelligence.

La lezione "Tecnologia e avventura" ha l’obiettivo di insegnare a raccontare storie di tecnologia e di innovazione al pari di una storia di avventura. Gli elementi presenti nelle storie di avventura sono gli stessi che caratterizzano le storie dei grandi innovatori e delle grandi innovazioni: passione, coraggio, esplorazione. Il corso fornirà gli strumenti per diventare un bravo tech teller in grado di trasferire nella propria comunicazione tutta questa passione e questa visione avventurosa dei racconti per far vivere la sensazione di raccontare e presentare molto più di una semplice tecnologia. 

La lezione "Consigli pratici sullo storytelling" fornisce consigli pratici sullo storytelling nel mondo tech partendo dal come e dove formarsi, su quali siano le tecniche e le strategie che funzionano meglio e su come attirare l’attenzione della propria audience. Inoltre, il corso individua e racconta diversi eventi tecnologici di rilevanza internazionale che aiutano ad aprire la mente, a rimanere sempre aggiornati sulle ultime innovazioni di prodotto e servizi nel mondo tech, e che forniscono le basi per poter accrescere la propria cultura tecnologica.

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  • Lezioni video on-line;
  • documenti cartacei appositamente preparati;
  • bibliografie;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;

 

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie:

UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali

IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145


Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome e
cognome e la denominazione del corso, seguito dal codice del corso: 

Sarà rilasciato documento contabile utile per la rendicontazione delle spese con finalità formativa (art. 7 del DPCM 23/09/2015).

 

Scarica la Scheda Iscriviti

Copyright © 2017 Startup University Digital Magics - All Rights Reserved

Privacy | Informativa sui Cookies