Diventare Fashion Blogger

Ogni lezione ha diverse finalità.

La lezione "Personal Branding" ha l’obiettivo di fornire consigli pratici e linee guida su come costruire e promuovere il proprio personal branding nel mondo Digital, sottolineando l’importanza di saper comunicare in maniera efficace e diventare un punto di riferimento all’interno della propria community. Il corso affronterà anche il ruolo delle pubbliche relazioni nel settore moda  e la costruzione del media kit perchè farsi conoscere è la chiave del successo soprattutto all’inizio del proprio percorso.

La lezione "Come realizzare contenuti efficaci per i canali digitali" affronta il tema del digital storytelling mostrando come la narrazione cambi a seconda dello strumento digitale che si sta usando. Il corso inoltre insegna a costruire un piano editoriale per i social media in tutti i suoi dettagli, basato sullo studio delle abitudini del pubblico di riferimento e dei dati analitici, oltre a mostrare come gestire un calendario editoriale. Focus finale su Instagram, il social per eccellenza dei fashion influencer, e sulle app per curare i propri contenuti.

La lezione "Evoluzione digitale del fashion Business" affronta l’evoluzione delle strategie di comunicazione nel mondo della moda legato ai profondi cambiamenti che hanno interessato i Media Tradizionali, costretti ad adattarsi ad un nuovo contesto. In dettaglio si vedrà come il settore moda, nonostante sia legato a prodotti fisici si sia evoluto per offrire un’esperienza sempre più personalizzata. Per concludere la lezione ci sarà una panoramica completa delle professioni emergenti nel settore del Fashion.

La lezione "Strategie commerciali" ha l’obiettivo di mostrare le strategie commerciali che caratterizzano il mondo degli influencer e le variabili da utilizzare per definire il proprio valore analizzando nel dettaglio le vanity metrics dei social. Il corso affronta il tema delle collaborazioni con i brand, a partire dalla selezione e dalla consegna del brief con l’attività da svolgere, fino ad illustrare la regolamentazione prevista in Italia per disciplinarle.

La lezione "Giornata tipo di una fashion blogger" illustra la giornata tipo di una fashion influencer sia durante eventi importanti, ad esempio la Fashion Week, sia nel suo quotidiano, mostrando nel dettaglio come strutturare il proprio business. Il corso affronta il tema della produzione dei contenuti digital giornalieri, quindi la costruzione di uno strorytelling quotidiano, per mantenere vivo il rapporto con i propri follower ma anche per curare strategicamente il proprio profilo.

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  • Lezioni video on-line;
  • documenti cartacei appositamente preparati;
  • bibliografie;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie:

UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali

IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145


Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome e
cognome e la denominazione del corso, seguito dal codice del corso: 

Sarà rilasciato documento contabile utile per la rendicontazione delle spese con finalità formativa (art. 7 del DPCM 23/09/2015).

 

Scarica la Scheda Iscriviti

Copyright © 2017 Startup University Digital Magics - All Rights Reserved

Privacy | Informativa sui Cookies