Comunicare Con I Video

Ogni lezione ha diverse finalità.

La lezione "Progettare" approfondisce gli elementi cruciali per la buona riuscita dei video sul web come sui social. Innanzitutto affronta il tema della qualità, varietà e rilevanza dei contenuti, che devono cioè essere variegati, utili, interessanti e di valore per i tuoi follower, per arrivare poi a mostrare le fasi di progettazione del formato e della pianificazione, due aspetti che hanno quasi più a che fare con l’organizzazione che con il contenuto in sé.

La lezione "Produrre" offre una panoramica completa delle attrezzature necessarie per realizzare i video, mostrando una grande varietà sia per quanto riguarda le capacità tecniche di cui ogni strumento è dotato sia per quanto riguarda la fascia economica a cui appartengono. Inoltre, il corso fornirà tanti consigli utili per trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo nel momento in cui si decide di acquistare una telecamera.

La lezione "Post-produrre" è focalizzata sull’analisi delle fasi di editing e post produzione dei video. Se è vero infatti che gli strumenti di ripresa sono ormai alla portata di tutti, è anche vero che gli strumenti di post-produzione sono ancora costosi e complessi, o troppo semplici e poco professionali. Per questo nella lezione saranno illustrati 4 strumenti di editing video semplici ed efficaci, alcuni adeguati per un uso abbastanza vario, alcuni dedicati ad un uso specifico.

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  • Lezioni video on-line;
  • documenti cartacei appositamente preparati;
  • bibliografie;
  • sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • test di valutazione.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;

 

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie:

UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali

IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145


Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome e
cognome e la denominazione del corso, seguito dal codice del corso: 

Sarà rilasciato documento contabile utile per la rendicontazione delle spese con finalità formativa (art. 7 del DPCM 23/09/2015).

 

Scarica la Scheda Iscriviti

Copyright © 2017 Startup University Digital Magics - All Rights Reserved

Privacy | Informativa sui Cookies